I LOVE SKY

Leggi...
(I Love Sky - 2004)
(cortometraggio d'animazione)

Regia di: Aaron Lin

Produzione: RG Animation Studios
Animazioni: RG Animation Studios

Durata: 4' circa

Lo studio koreano Rg Animation, come molti studi, si è creata la propria mascotte, il personaggio che più di tutti ha dato risalto allo studio e conquistato l'approvazione
degli spettatori. L'orso Bakkom è uno di questi. Un orso senza peli, una figura snella e pulita, un modello generalmente semplice ma che fa della mimica la sua forza principale.

I Love Sky è il secondo cortometraggio nato dalla mente di Aaron Lin, corto a cui sono seguiti una serie animata composta da 52 corti da 3 minuti ciascuno e un lungometraggio, "Mug Travel" (2007). La qualità visiva è buona. I modelli sono semplici e con delle buone texture, mentre l'animazione è molto convincente. Ed è proprio la mimica la forza del corto, una storia semplice ma capace di conquistare con le demenziali prodezze del protagonista.

Soltanto i brevi corti con protagonista l'orso, rinominato in europa "Bernard" dallo studios francese che lo importa, sono arrivati nei nostri schermi, ma nessun lungometraggio firmato dallo studio koreano è ancora arrivato in europa, se non tramite alcuni festival di settore. Ad Annecy, in Francia, in cui ha ricevuto il premio "special screening"; sempre in terra francese, al Mip Junior, il "best of best award"; ma anche premi vari al giapponese Digicon6, ai koreani Difeca, Misee Scene Short Film Festival, all'Asiana International Short Film Festival e molti altri.


CONDIVIDI
NOTIZIE CORRELATE

EVENTO DEL GIORNO
Napoli Comicon
(Tutti gli eventi..)
ADV
EXTRA
Regole sulla
licenza dei testi

Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Mastodon - X - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2025 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net